martedì 22 novembre 2011

A volte i miracoli avvengono

Nel suo collo risiede la forza
e innanzi a lui corre il terrore.
Compatta è la massa della sua carne,
ben salda su di lui e non si muove.
                        Giobbe 41, 14-15



"Mille e non più mille" era una frase attribuita al Cristo, e anch'io lo credevo finchè grazie alla stupenda invenzione che è Internet ho scoperto che invece era una frase medievale, nata dalla paura dell'Avvento della nuova era dell'anno Mille.
E quando venne l'alba della anno Mille il miracolo fu che non accadde niente.
Anch'io ieri ho vissuto un piccolo miracolo, ero preoccupato che questo magnifico hotspot da cui sto scrivendo fosse andato, forse per sempre, e invece ci sono tornato e l'ho trovato come l'avevo lasciato.
Debbo dire che me ne sono innamorato, è un vera chicca, si trova in un posto abbastanza riservato che mi dona una relativa privacy e mi consente di ricaricare le batterie del portatile senza grossi affanni.
Ovviamente ci sono degli inconvenienti perchè questo mondo è intrisecamente imperfetto ma non è il caso di parlarne adesso.
Ma c'è un'altra cosa di cui vorrei parlare, credo di avere zero frequentatori a parte un misterioso tedesco che si collega quasi ogni volta che pubblico un post e che usa Firefox come browser.
L'ho scoperto cliccando su "statistiche" e settando la preferenza "non contare le mie visite", penso si tratti di un bot, un server che scarica la mia pagina ogni volta che premo il pulsante "pubblica", e credo anche che sia un sistema di sicurezza ideato da Google per comunicare al blogger che il suo sito è visibile e che si dia fare per renderlo attraente affinchè non abbia come unico lettore un malinconico bot.
E io il metodo per rendere interessanti queste pagine in bianco e nero forse l'ho trovato :-)
Per oggi penso sia tutto, avrò bisogno ancora di un altro post, a cui sto giò pensando, e dopo sarò pronto per la Piccola Rivelazione

Nessun commento:

Posta un commento