martedì 22 novembre 2011

Domani è il grande giorno!!!

Il suo cuore è duro come pietra,
duro come la macina inferiore.
Quando si alza si spaventano gli dèi
e per il terrore restano smarriti.
La spada che lo affronta non penetra,
né lancia né freccia né dardo.
                     Giobbe 41, 16-18


1/3 della popolazione mondiale vive senza elettricità e pertanto non potranno mai vivere le situazioni che io sto per vivere, l'avventura che da domani inizierà il suo corso, quella per la quale è nato questo blog monouso.
Ricapitoliamo per un momento, sono uno scrittore di libri "complottisti", per la verità è il primo che sto scrivendo ma è un dettaglio. Nel corso degli anni, studiando e ristudiando i vari complotti mi sono imbattuto in uno che riguarda l'Italia e mi sono bloccato.
L'ho chiamato la Piccola Rivelazione perchè la Grande Rivelazione sarà invece quella che leggerete nel libro che pubblicherò, se mai lo pubblicherò.
Per questo ho deciso di rilasciare in rete questa specie di complotto/truffa che ho scoperto e vedere l'effetto che fa, per dirla alla Jannacci.
Mi sono procurato un portatile e sono andato alla ricerca di reti wifi che non fossero solo gratuite ma che garantissero anche l'anonimato, ho aperto diverse web mail e ho messo a punto un piano di spammatura.
Mi sono iscritto a 34 Meetup di Beppe Grillo la cui architettura consente l'invio a diverse Mailing List oltre a visualizzare i testi nelle bacheche che loro mettono a disposizione, ho aperto un account su Newsland, una piattaforma che consente di spedire post via web su usenet, un'altra specie di bacheca telematica nata negli anni 80, e poi ho aperto il mio profilo su Facebook da dove potrò contattare gli utenti del social network uno per uno attraverso l'opzione "manda un messaggio" e così scoprirò anche se il mitico FB ha dei filtri antispam :-)
Tutto è pronto, i dettagli sono definiti e non ho altro da aggiungere, fatemi gli auguri e in culo alla balena!!!

A volte i miracoli avvengono

Nel suo collo risiede la forza
e innanzi a lui corre il terrore.
Compatta è la massa della sua carne,
ben salda su di lui e non si muove.
                        Giobbe 41, 14-15



"Mille e non più mille" era una frase attribuita al Cristo, e anch'io lo credevo finchè grazie alla stupenda invenzione che è Internet ho scoperto che invece era una frase medievale, nata dalla paura dell'Avvento della nuova era dell'anno Mille.
E quando venne l'alba della anno Mille il miracolo fu che non accadde niente.
Anch'io ieri ho vissuto un piccolo miracolo, ero preoccupato che questo magnifico hotspot da cui sto scrivendo fosse andato, forse per sempre, e invece ci sono tornato e l'ho trovato come l'avevo lasciato.
Debbo dire che me ne sono innamorato, è un vera chicca, si trova in un posto abbastanza riservato che mi dona una relativa privacy e mi consente di ricaricare le batterie del portatile senza grossi affanni.
Ovviamente ci sono degli inconvenienti perchè questo mondo è intrisecamente imperfetto ma non è il caso di parlarne adesso.
Ma c'è un'altra cosa di cui vorrei parlare, credo di avere zero frequentatori a parte un misterioso tedesco che si collega quasi ogni volta che pubblico un post e che usa Firefox come browser.
L'ho scoperto cliccando su "statistiche" e settando la preferenza "non contare le mie visite", penso si tratti di un bot, un server che scarica la mia pagina ogni volta che premo il pulsante "pubblica", e credo anche che sia un sistema di sicurezza ideato da Google per comunicare al blogger che il suo sito è visibile e che si dia fare per renderlo attraente affinchè non abbia come unico lettore un malinconico bot.
E io il metodo per rendere interessanti queste pagine in bianco e nero forse l'ho trovato :-)
Per oggi penso sia tutto, avrò bisogno ancora di un altro post, a cui sto giò pensando, e dopo sarò pronto per la Piccola Rivelazione