venerdì 18 novembre 2011

Complottista a chi?

Crivellerai tu di dardi la sua pelle
e con la fiocina la sua testa?
Prova a mettere su di lui la tua mano:
al solo ricordo della lotta, non ci riproverai!
                                         Giobbe 40, 31-32

Claudio Messora è uno dei più famosi blogger italiani. Lo cito perchè l'altro giorno l'ho visto in una trasmissione, penso Santoro, in cui veniva definito "complottista".
E' un insulto?
Chiedo. Perchè non è i complotti non esistono, e voi ormai sapete che questo blog, mono uso come le siringhe, è nato proprio per divulgare un complotto.
Il 25 Luglio non fu un complotto? Un gruppo di individui, anche numeroso, si mise d'accordo per defenestrare Mussolini, e ci riuscì anche bene, i tedeschi che furono testimoni di quegli eventi lo definirono come il miglior complotto a cui avevano mai assistito, gli portarono via Mussolini da sotto il naso senza che quelli potessero dire nè hà nè bhà.
Le Idi di Marzo, tanto per non cambiare luogo, fu anch'esso un bel complotto riuscito.
Si mettano l'anima in pace coloro che pensano che noi complottisti si sia solo un gruppo di invasati senza speranza che farebbero meglio a coltivare hobby più interessanti.
Non ci muoviamo dalle nostre posizioni ma anzi raddoppiamo il carico.
Matti sono coloro che vedono complotti dappertutto, la psichiatra li studia e li conosce, li chiama paranoici e adesso non è che abbia tanta voglia di chiedere a wikipedia l'eitmo greco del termine, ma sappiamo che sono quelle persone lì, cioè quelli che entrano in un ristorante e pensano che tutti li stanno a guardare.
Non siamo noi quelli, noi siamo quelli che pensano che i complotti siano di due tipi, quelli scoperti e quelli che ancora non lo sono. Del primo gruppo due ne ho citati in questo post e chissà di quanti altri potrei fare il nome, del secondo...bhè del secondo i più affascinanti sono quelli che avvennero tanto tempo fa e le cui prove sono andate "forse" perdute.
Ma se per davvero la speranza è l'ultima a morire e pur sapendolo non prende nessuna precauzione non è detto che di quelli del secondo gruppo non ne sia rimasta traccia alcuna.
Allora vi lancio questo appello, se oltre al complotto che rivelerò la prossima settimana vorrete sapere anche di altri fate una porca propaganda a questo blog, spammatelo al limite della galera, stampatelo in mille copie e buttatelo dall'alto dei più alti palazzi.
Vi prometto che non ve ne pentirete

Niente è facile

Scherzerai con lui come un passero,
legandolo per le tue bambine?
Faranno affari con lui gli addetti alla pesca,
e lo spartiranno tra i rivenditori?
                          Giobbe 40, 29-30


Nome cognome e anche codice di avviamento postale hanno voluto quelli di newsland, l'altra piattaforma che ho scoperto per spammare il mio capitolo ingombrante.
E' un vero peccato che non abbia potuto usare il mio nick preferito, indovinate qual'è?, e ricorrere a tutta un altra strategia.
Ho detto "quelli" di neswland ma forse avrei dovuto dire "quello" perchè proprio non penso che un gruppo di persone possa tirare avanti un sito come quello solo per spirito di patria, non che non ci siano anarchici e mattoidi nel mondo ma quando ho fallito i primi due tentativi e ho ricevuto la prova che la mia richiesta di ammissione era stata visionata da un essere umano e non da un bot un pò mi sono spaventato.
Ma che niente niente 'sto tizio ha incrociato i dati? Che paga un abbonamento a banche dati per verificarne la correttezza? Ma se sul sito non c'è la minima pubblicità!!!
Chissà come è la verità, quando avrò lanciato la bomba molti andranno a rileggersi questo post e quindi sapremo, sappiate comunque che sono riuscito a risolvere l'inghippo.
In pratica mi sono trovato in rete una foto di una carta di identità e ho inserito tutti i dati ivi contenuti ed è passata, ora ho una password, un username e ho fatto anche una piccola prova di posting che è andata bene, ho ricevuto ben 5 risposte sul gruppo di discussione che avevo scelto.
E ciò fa molto ben sperare per il proseguio.

Errata Corrige
Sono appena andato a rivedere il sito di newsland e la pubblicità c'è, me ne scuso con i proprietari :-)

Ci stiamo avvicinando

Ti rivolgerà forse molte suppliche
o ti dirà dolci parole?
Stipulerà forse con te un'alleanza,
perché tu lo assuma come servo per sempre?

                                     Giobbe 40, 27-28

Mio padre diceva che sua madre, cioè mia nonna per chi fosse tardo di comprendonio, soleva dire "chi ha tempo non aspetti tempo".
E allora tu perchè non segui lo stesso consiglio e pubblichi il capitolo di quel tuo cavolo di libro?
Semplice, perchè la vita dello spammer non è quel paradiso che dicono, per esempio due minuti fa non so quale tasto ha premuto che mi ha cancellato quello che stavo scrivendo, che altro non erano che le prime righe di questo post.
Stavo dicendo...la vita dello spammer non è semplice, la piattaforma meetup pone a 15 il numero massimo di gruppi a cui ci si può iscrivere e oggi l'ho superato, sebbene poi penso che mi farà sufficiente postare il capitolo sui primi 20 meetup, primi per numero di iscritti, per provocare l'effetto valanga che spero, o temo, provocherà la mia tesi.
E domani, una volta ricevuta la conferma della richiesta di iscrizione, dovrei avere raggiunto il numero sufficiente per la spammata in programma.
Quando i grillini vedranno che mi sono iscritto solo per fare una spammata chissà come la prenderanno, in teoria dovrebbero sentirsi offesi, ma a quel punto la frittata sarà fatta con buona pace dei supponenti e dei permalosi.
Un altro punto che rende la vita dello spammer degna di commiserazione è che non mi posso iscrivere alle Mailing List dei meetup, non ho capito bene perchè ma penso che sia un problema di webmail.
E io purtroppo non posso derogare dall'anonimato che mi sono imposto, l'ho spiegato nel post di ieri. Nei prossimi giorni poi racconterò di quello che devo fare per trovare reti wifi senza password o con password disponibile solo dietro una minimazzetta che consiste, almeno per oggi, in un caffè americano e una fetta di cheescake, peraltro buoni debbo dire.
E allora come risolvere? Anche qui ci ho una semplice risposta, spedirò qualche decina di mail ai componenti dei meetup chiedendo, cappello in mano e stando seduto sui ceci, che siano gentili quel che basta per rispedire il capitolo agli iscritti della ML.
Arrivederci al prossimo capitolo della saga