sabato 19 novembre 2011

Siamo in una realtà illusoria?

Chi mai lo ha assalito e ne è uscito illeso?
Nessuno sotto ogni cielo.
Non passerò sotto silenzio la forza delle sue membra,
né la sua potenza né la sua imponente struttura
                                                  Giobbe 41, 3-4

Vivo una situazione irreale, leggo i giornali, apro la tv, ovviamente solo i canali "seri", e vedo una situazione che non corrisponde in nulla a quello che si vede.
Sempre più spesso mi chiedo se non viviamo per davvero in una irrealtà del tipo di quella descritta nel film Matrix, se ciò che vediamo non è altro che una elaborazione di un supercomputer che illude gli esseri umani solo per suggerne energia.
E io, come Morfeo, mi muovo tra la gente, osservo e ascolto e so di essere tra i pochi che conoscono la Verità, quella con la V maiuscola.
Ma la missione che mi sono prefisso non è quella di Morfeo, io dovrei essere come Neo, colui che cercherà di disconnettere gli esseri umani dal computer al quale sono legati.
Spero di esserne una controparte efficace.
A domani

Nessun commento:

Posta un commento