venerdì 18 novembre 2011

Ci stiamo avvicinando

Ti rivolgerà forse molte suppliche
o ti dirà dolci parole?
Stipulerà forse con te un'alleanza,
perché tu lo assuma come servo per sempre?

                                     Giobbe 40, 27-28

Mio padre diceva che sua madre, cioè mia nonna per chi fosse tardo di comprendonio, soleva dire "chi ha tempo non aspetti tempo".
E allora tu perchè non segui lo stesso consiglio e pubblichi il capitolo di quel tuo cavolo di libro?
Semplice, perchè la vita dello spammer non è quel paradiso che dicono, per esempio due minuti fa non so quale tasto ha premuto che mi ha cancellato quello che stavo scrivendo, che altro non erano che le prime righe di questo post.
Stavo dicendo...la vita dello spammer non è semplice, la piattaforma meetup pone a 15 il numero massimo di gruppi a cui ci si può iscrivere e oggi l'ho superato, sebbene poi penso che mi farà sufficiente postare il capitolo sui primi 20 meetup, primi per numero di iscritti, per provocare l'effetto valanga che spero, o temo, provocherà la mia tesi.
E domani, una volta ricevuta la conferma della richiesta di iscrizione, dovrei avere raggiunto il numero sufficiente per la spammata in programma.
Quando i grillini vedranno che mi sono iscritto solo per fare una spammata chissà come la prenderanno, in teoria dovrebbero sentirsi offesi, ma a quel punto la frittata sarà fatta con buona pace dei supponenti e dei permalosi.
Un altro punto che rende la vita dello spammer degna di commiserazione è che non mi posso iscrivere alle Mailing List dei meetup, non ho capito bene perchè ma penso che sia un problema di webmail.
E io purtroppo non posso derogare dall'anonimato che mi sono imposto, l'ho spiegato nel post di ieri. Nei prossimi giorni poi racconterò di quello che devo fare per trovare reti wifi senza password o con password disponibile solo dietro una minimazzetta che consiste, almeno per oggi, in un caffè americano e una fetta di cheescake, peraltro buoni debbo dire.
E allora come risolvere? Anche qui ci ho una semplice risposta, spedirò qualche decina di mail ai componenti dei meetup chiedendo, cappello in mano e stando seduto sui ceci, che siano gentili quel che basta per rispedire il capitolo agli iscritti della ML.
Arrivederci al prossimo capitolo della saga

Nessun commento:

Posta un commento