venerdì 18 novembre 2011

Complottista a chi?

Crivellerai tu di dardi la sua pelle
e con la fiocina la sua testa?
Prova a mettere su di lui la tua mano:
al solo ricordo della lotta, non ci riproverai!
                                         Giobbe 40, 31-32

Claudio Messora è uno dei più famosi blogger italiani. Lo cito perchè l'altro giorno l'ho visto in una trasmissione, penso Santoro, in cui veniva definito "complottista".
E' un insulto?
Chiedo. Perchè non è i complotti non esistono, e voi ormai sapete che questo blog, mono uso come le siringhe, è nato proprio per divulgare un complotto.
Il 25 Luglio non fu un complotto? Un gruppo di individui, anche numeroso, si mise d'accordo per defenestrare Mussolini, e ci riuscì anche bene, i tedeschi che furono testimoni di quegli eventi lo definirono come il miglior complotto a cui avevano mai assistito, gli portarono via Mussolini da sotto il naso senza che quelli potessero dire nè hà nè bhà.
Le Idi di Marzo, tanto per non cambiare luogo, fu anch'esso un bel complotto riuscito.
Si mettano l'anima in pace coloro che pensano che noi complottisti si sia solo un gruppo di invasati senza speranza che farebbero meglio a coltivare hobby più interessanti.
Non ci muoviamo dalle nostre posizioni ma anzi raddoppiamo il carico.
Matti sono coloro che vedono complotti dappertutto, la psichiatra li studia e li conosce, li chiama paranoici e adesso non è che abbia tanta voglia di chiedere a wikipedia l'eitmo greco del termine, ma sappiamo che sono quelle persone lì, cioè quelli che entrano in un ristorante e pensano che tutti li stanno a guardare.
Non siamo noi quelli, noi siamo quelli che pensano che i complotti siano di due tipi, quelli scoperti e quelli che ancora non lo sono. Del primo gruppo due ne ho citati in questo post e chissà di quanti altri potrei fare il nome, del secondo...bhè del secondo i più affascinanti sono quelli che avvennero tanto tempo fa e le cui prove sono andate "forse" perdute.
Ma se per davvero la speranza è l'ultima a morire e pur sapendolo non prende nessuna precauzione non è detto che di quelli del secondo gruppo non ne sia rimasta traccia alcuna.
Allora vi lancio questo appello, se oltre al complotto che rivelerò la prossima settimana vorrete sapere anche di altri fate una porca propaganda a questo blog, spammatelo al limite della galera, stampatelo in mille copie e buttatelo dall'alto dei più alti palazzi.
Vi prometto che non ve ne pentirete

Nessun commento:

Posta un commento