venerdì 18 novembre 2011

Niente è facile

Scherzerai con lui come un passero,
legandolo per le tue bambine?
Faranno affari con lui gli addetti alla pesca,
e lo spartiranno tra i rivenditori?
                          Giobbe 40, 29-30


Nome cognome e anche codice di avviamento postale hanno voluto quelli di newsland, l'altra piattaforma che ho scoperto per spammare il mio capitolo ingombrante.
E' un vero peccato che non abbia potuto usare il mio nick preferito, indovinate qual'è?, e ricorrere a tutta un altra strategia.
Ho detto "quelli" di neswland ma forse avrei dovuto dire "quello" perchè proprio non penso che un gruppo di persone possa tirare avanti un sito come quello solo per spirito di patria, non che non ci siano anarchici e mattoidi nel mondo ma quando ho fallito i primi due tentativi e ho ricevuto la prova che la mia richiesta di ammissione era stata visionata da un essere umano e non da un bot un pò mi sono spaventato.
Ma che niente niente 'sto tizio ha incrociato i dati? Che paga un abbonamento a banche dati per verificarne la correttezza? Ma se sul sito non c'è la minima pubblicità!!!
Chissà come è la verità, quando avrò lanciato la bomba molti andranno a rileggersi questo post e quindi sapremo, sappiate comunque che sono riuscito a risolvere l'inghippo.
In pratica mi sono trovato in rete una foto di una carta di identità e ho inserito tutti i dati ivi contenuti ed è passata, ora ho una password, un username e ho fatto anche una piccola prova di posting che è andata bene, ho ricevuto ben 5 risposte sul gruppo di discussione che avevo scelto.
E ciò fa molto ben sperare per il proseguio.

Errata Corrige
Sono appena andato a rivedere il sito di newsland e la pubblicità c'è, me ne scuso con i proprietari :-)

Nessun commento:

Posta un commento